Irene Vargas, artista eclettica e carismatica, è una professionista specializzata in:
- Corsi di danza del ventre
- Lezioni private di pianoforte
- Spettacoli di musica francese e internazionale (duo voce e piano)
- Oriental show (esibizioni di danza del ventre con musica dal vivo)
- Concerti di pianoforte a 4 mani di musica romantica
- Percorsi di crescita personale attraverso la Numerologia e la Terapia del Colore
La Vie en Rose è ciò che vi resterà in sua presenza. Che si tratti di un insegnamento o di uno spettacolo, lei riuscirà a trasportarvi in un mondo magico, poetico, colorato di rosa. Sarete catturati da eleganza e sensualità, attenzione e dolce cura. Vivrete il sogno e una rinnovata fiducia in voi stessi e nella vita.
La storia
Fondato nel 2001 su progetto di Irene Vargas, il suo nome originale è Centro Culturale Gawasi, spazio per la diffusione della danza orientale e della rumba gitana. Il Centro nasce inizialmente per ospitare il ventre di ogni donna. E come il grembo di una madre, ha atteso nel tempo i semi dell’abbondanza e della conoscenza, incontrando artisti, insegnanti e collaboratori sui generis e aprendosi a percorsi non più solamente legati alla danza, ma al benessere totale della persona.
È per questo che nel 2011 il Centro Culturale Gawasi integra il nome La Vie en Rose e si consolida come centro olistico per lo sviluppo integrato e consapevole dell’essere umano, per la crescita di potenziali sani individuali, per la co-creazione di una coscienza collettiva amorevole e sensibile. La sede chiude nel 2018, ma i contenuti restano attivi. La Storia continua…
La Vie en Rose è una via di conoscenza,
è il riappropriarsi di uno stile di vita colorato di rosa,
legato alla cura, alla forza gentile e all’amore incondizionato.”
Le radici
Il Centro nasce da un sogno che la vita ha reso possibile, il mio sogno di ballare. Il nome “gawasi” che in arabo significa zingaro è stato scelto sia per le origini zingare della danza del ventre sia per le origini gitane di colui che sarà il costruttore dello spazio: Carlos Vargas. L’obbiettivo del Centro è stato quello di diffondere sia la danza del ventre sia la rumba gitana attraverso el cante dell’andaluso Carlos Vargas.
Le mie benedizioni vanno quindi a Carlos che oltre ad essere il primo artista del Centro Gawasi lo ha anche trasformato nel posto che è ora, con specchi, parquet, pareti dipinte e un bagno con le piastrelle, insomma un posto con lo stretto necessario per cominciare. Ma quando qualcosa viene fatto con amore possiede in sé più dello stretto necessario, possiede più di tutto quello che i soldi possono comprare. Questo piccolo e affascinante spazio resterà sempre un posto magico e insostituibile, il suo cuore palpita da sempre come un cuore appassionato, todo gitano.
Grazie anche a tutte le allieve che, al nostro debutto, non si sono curate delle apparenze.
Grazie a tutti gli incontri di valore!
Irene Vargas