Sabato 20 Giugno 2015 alle 21.00
presso Teatro Fagnana, via Tiziano 7, Buccinasco
SPETTACOLO CON ESIBIZIONI DI DANZA DEL VENTRE E NON SOLO…
a cura di Irene Vargas e con la partecipazione di insegnanti e allievi de La Vie en Rose
“TABLEAUX VIVANTS 2” è ospite all’interno dello spettacolo di fine anno de La Vie en Rose nei 3 momenti in cui 3 quadri prenderanno FORMA VIVENTE attraverso MUSICA E DANZA.
“LA NASCITA DI VENERE” di Botticelli, “MADDALENA PENITENTE” di George de La Tour e “COURTESANS VENETIAN” di Fabio Perez penetrati nel loro mistero dalla coreografia di Irene Vargas, dalla danza e dalla complicità di anime compagne.
“La danza in Tableaux Vivants diventa per me un momento in cui riesco a trovare una lettura unica e personale dei dipinti per i quali sento una forte attrazione. Il significato delle opere d’arte si rivelano a me prima, durante e dopo la danza in un processo che mi porta a rintracciare aree dimenticate del mio essere; un processo dunque che, inequivocabilmente, mi aiuta a ricordare chi realmente sono”. (Irene Vargas)
TABLEAUX VIVANTS è una modalità di creazione che sollecita e velocizza il percorso di crescita personale. Lo spettatore oltre che testimone, può partecipare e divenire protagonista del viaggio evolutivo se ne trova l’adeguato rispecchiamento. Tableaux Vivants si è presentato nel 2008 come una visione, è andato in scena in Teatro il 22 giugno 2014 con “MEDUSA” del Caravaggio, “RICORDO DI NARCISO” di Angelo de Mattia e “INSPIRATION” di Asencio come opere protagoniste.
Per info: